mercoledì 27 febbraio 2008

L'Ego e l'alterego


Nelle piccole comunità capita che se vi è piu di un animale dominante, le loro forti personalità vengano in conflitto fra loro, in questa continua lotta per far prevalere l'IO piu grande non si lesinano colpi anche proibiti.
La nostra comunità di personalità dominanti ne ha ben tre su sei, beh...tre diciamo due e mezzo (quest'ultimo ovviamente si rivale sulla restante popolazione)....


Ora riportiamo un tipico dialogo fra i due dominanti:


Homo Brontolus: "Ciao...."

Homo Avidus: "Ciao, sono arrivato prima io, è dal sorgere del sole che sono qui"

HB: "contento tu, tanto sono il più alto"

HA: "Pavidus! Caffè! ...come cos'è il caffè?... l'ho inventato io ieri......"

HB: "sai della tribu dell'Icici?"

HA: "si?!?"

HB: "estinti"

HA: "davvero? Hai sentito della tribu della ecotek?"

HB: "estinti anche loro, lo so già...notizia vecchia"

HA: "ho inventato una cosa."

HB: "ah si?"

HA: "sì, la nobiltà: io sono nobile....puoi chiamarmi conte!"

HB: "io invece ho inventato la religione"

HA: "ma dai! E come dovrei chiamarti?"

HB: "Dio, ma Mio Signore puo bastare."


Nessun commento: